LeoManiaGroup | GREEN BOARD
18197
page-template-default,page,page-id-18197,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.7,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive
 

GREEN BOARD

Il design innovativo, la semplicità delle linee, la robustezza a la scrupolosa attenzione ai dettagli catratterizzano i modelli GBoard, tutti coostruiti con orgoglio in Italia.

Materiali tradizionali, apparentementi lontani, come l’acciaio ed il legno, sono stati fusi per creare modelli unici ed originali. Nelle versioni elettriche i nuovi motori geared, compatti e potenti, si integrano armoniosamente, quasi a scomparire. L’elettronica , appositamente progettata anch’essa in Italia, conferisce al monopattino elettrico GBoard le caratteristiche di un mezzo rispettoso dell’ambiente con cui rilassare la mente ed esercitare il corpo.

INNOVAZIONE , TECNOLOGIA E DESIGN MADE IN ITALY

Legge di Bilancio 2019 – regolamentazione sui monopattini

La rivoluzione della urban mobility è arrivata: con la legge di Bilancio 2019 anche i monopattini elettrici potranno essere utilizzati come mezzi di trasporto innovativi e sostenibili.

 

Ottime notizie per la circolazione dei monopattini elettrici e a spinta muscolare nelle città italiane.

Con la Legge di Bilancio 2019 abbiamo fatto un grande passo avanti verso la mobilità alternativa e ecologica sul nostro territorio. I monopattinio sportivi sono tra i mezzi di trasporto più innovativi e divertenti da utilizzare. Sono intuitivi e grazie alle loro piccole dimensioni e alla possibilità di essere anche pieghevoli, come il  FOLDABLE CITY sono facilmente trasportabili sui mezzi pubblici e in auto.

Questi mezzi servono per coprire il cosiddetto ultimo miglio all’interno di una mobilità integrata che vede come protagonisti car sharing e mezzi pubblici.

Legge di Bilancio 2019

Quello che segue è Il comma 102 della legge di Bilancio che menziona  tra i  mezzi di trasporto per la micromobilità elettrica il monopattino. Ora attendiamo il Decreto attuativo del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti per far sì che inizi la sperimentazione degli e-scooter nelle città italiane.

102. Al fine di sostenere la diffusione della micromobilita’ elettrica e promuovere l’utilizzo di mezzi di trasporto innovativi e sostenibili, nelle citta’ e’ autorizzata la sperimentazione della circolazione su strada di veicoli per la mobilita’ personale a propulsione prevalentemente elettrica, quali segway, hoverboard e monopattini. A tale fine, entro trenta giorni dalla data di entrata
in vigore della presente legge, con decreto del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti sono definiti le modalita’ di attuazione e gli strumenti operativi della sperimentazione. (link dove potete trovare la legge di bilancio completa).

Il comma summenzionato parla di “micromobilità” ma i monopattini a spinta muscolare o footbike e quelli elettrici possono essere utilizzati anche sulle grandi distanze. Infatti di monopattini ce ne sono di diversi modelli e tipologie. Non fermiamoci a pensare solo al piccolo e leggero mezzo da utilizzare in città per brevi spostamenti; esistono monopattini o come vengono chiamati in inglese kickscooter, da strada, da enduro, da downhill e da cross. Ci sono sport come il dog scootering che vengono praticati con questi mezzi più robusti e strutturati.

Insomma, l’era del monopattino finalmente è arrivata,

Buona spinta a tutti!

WhatsApp chat